PRE – DANZA
Per bambini dai 3 anni  ai 5 anni– corso di primissimo approccio alla danza, sviluppo delle capacità cognitive attraverso il gioco, la musica e il movimento nello spazio. Durante la lezione i bambini possono esprimersi liberamente dando sfogo alla fantasia, alla spontaneità e alla creatività.

DANZA CLASSICA
Per bambini dai 5/6 anni – La danza classica è una disciplina formativa completa che aiuta i ragazzi a migliorare l’equilibrio e la coordinazione. I nostri corsi possono essere mono e bisettimanali. I nostri allievi di danza classica sostengono ogni anno esami certificati D.E.E. con esaminatori qualificati.
Livelli: Propedeutico, Base, Accademico, Intermedio, Avanzato e Professionale.

SBARRA A TERRA
Per bambini e adulti -Lezione indicata per migliorare la postura e tonificare la muscolatura di tutto il corpo. Il lavoro si svolge prevalentemente a terra con esercizi ripresi dalla tecnica classica.

MODERN / DANZA CONTEMPORANEA
Per bambini da 8 anni – Questa danza rifiuta l’utilizzo innaturale del corpo, per questo motivo vengono invece valorizzate la mimica e il linguaggio coreografico. Si caratterizza per l’energia che viene espressa in movimenti ampi composti di ritmo e controritmo, con intervalli di salti, cadute e rialzate, tensioni e rilassamenti. E’ consigliata a bambini che studiano o hanno studiato danza classica. I nostri allievi di modern sostengono esami certificati D.E.E.
Livelli: principianti, intermedio, avanzato per bambini e adulti.

RECITAZIONE / MUSICAL
Durante questo corso verranno fornite le adeguate basi per riuscire a portare in scena uno spettacolo. Il corso è rivolto agli amanti di musica, canto, teatro e danza disposti a mettersi in gioco completamente. La nostra scuola organizza ogni anno un musical come spettacolo di fine anno.

CORSI AVVIAMENTO PROFESSIONALE ACCADEMIA DI DANZA CLASSICA  novità
Il corso ad indirizzo agonistico è rivolto ai bambini da 8 anni in poi. Gli allievi studieranno da un minimo di 3 fino a  giorni alla settimana la danza classica e sbarra a terra.

CORSI AVVIAMENTO PROFESSIONALE TUTTE LE DISCIPLINE
Il corso ad indirizzo agonistico è rivolto ai bambini da 8 anni in poi. Gli allievi studieranno da un minimo di 3 fino a 5 giorni alla settimana la danza classica, sbarra a terra, danza contemporanea e modern o in alternativa hip hop, video dance, musical e danza del ventre.

HIP HOP
Questo tipo di ballo trova le sue radici nella danza afro, nel break dance e nel jazz, con l’aggiunta di movimenti acrobatici. Le danze originali Hip Hop da strada sono per Old school Locking, Popping e per il New style sono House, Waking e Krumping. Livelli: Baby, Junior, Teen ager, Adulti

VIDEO DANCE
Questo genere di danza non ha regole ferree da seguire. Lo si può ballare da soli o in gruppo e permette di liberare il movimento in modo creativo. Livelli: Baby, Junior, Teen ager, Adulti

BREAK DANCE
La break dance (vero nome b-boying o breaking) è una disciplina di ballo della cultura hip hop che è caratterizzata da parti in piedi come Toprock o Aprock, e parti a terra, come Footwoork, Freaze, Tricks o Power Move. Questa disciplina altamente spettacolare coniuga elementi di danza con elementi acrobatici di notevole effetto

DANZA DEL VENTRE E DANZA DEL VENTRE FUSION
La danza del ventre è una danza mediorientale tipicamente femminile, attraverso cui il movimento e la musica si fondono completamente. Una danza per liberarsi da maschere e pregiudizi, superare timidezze e insicurezze, recuperare la propria femminilità e soprattutto il gusto della coralità. Un mezzo piacevole e gioioso per stare insieme, divertirsi e armonizzarsi danzando in cerchio l’una per l’altra riscoprendo la complicità femminile, pilastro delle società arcaiche. In breve: una sintesi di benessere e divertimento.

TRIBAL FUSION e ATS
La danza Tribal Fusion si propone come una visione moderna dell’antica danza orientale, fondendo in essa yoga, danza indiana e contemporanea, flamenco, hip-hop ed altre discipline in una continua contaminazione ed evoluzione, nel rispetto della tradizione.
ATS è l’acronimo per American Tribal Style, una particolare fusion ideata da Carolena Nericcio nel 1987, che mette insieme passi e postura della danza orientale, degli stili popolari del Nord Africa con elementi mutuati dal flamenco e dalla danza indiana.

DANCEHALL/ REGGAETON
La danza dancehall e Reggaeton nascono come Social Dance, con passi fatti per le feste per ballare insieme  con movimenti energici e spesso di ispirazione afro e sensuali.  Sono’ attualmente le musiche più popolari in Giamaica e Cuba, molti artisti hanno raggiunto un successo mondiale e collaborano con la scena hip hop americana come Sean Paul, Bennie Man e Shaggy. Molti esponenti del genere vengono spesso invitati a collaborare con i grandi nomi dell’hip hop, così come del r&b, apparendo in molti album e brani di questi artisti (Beyoncè, Jennifer Lopez, Rhyanna..) I ritmi di queste danze contribuirono anche allo sviluppo del drum & bass attuale.
Molti movimenti che si vedono nei video hip hop sono in realtà variazioni di queste danze.

Menu